Skip to main content

Marcatura laser su metalli: il futuro inizia oggi

Marcatura laser_su_metalliLa marcatura laser è un procedimento che consente di alterare lo stato cromatico di una superficie al fine di imprimere una scritta, un logo o qualsiasi altro motivo. Il materiale che meglio di ogni altro si presta a lavorazioni di questo tipo è il metallo, inteso nella sua molteplicità di tipologie. Dal bronzo all’acciaio, dall’oro dall’ottone, dall’argento all’alluminio. Su questi e su altri materiali, la marcatura laser garantisce risultati di altissimo livello, tanto più se eseguita da personale esperto con l’ausilio di macchinari di ultima generazione. Ad oggi la marcatura laser rappresenta una soluzione all’avanguardia, con numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi.

 

CONVENIENZA E PRECISIONE CON LA MARCATURA LASER

 

In particolare, la marcatura laser si distingue dalla serigrafia, dalla tampografia o dalla stampa a caldo per l’estrema precisione e il prezzo molto competitivo. A differenza dei processi chimici, inoltre, la marcatura laser ha un impatto ambientale quasi nullo: l’unica risorsa consumata è l’energia elettrica necessaria all’alimentazione del macchinario. Per quanto riguarda le tempistiche, l’attesa media per ricevere il prodotto varia da 2 a 5 giorni lavorativi, sia in caso di marcature in serie che personalizzate.

 

I settori di applicazione delle marcature laser sono numerosi (medicale, promozionale, aerospaziale, elettronico, lusso, moda, design, oggettistica) e altrettanto numerosi sono i prodotti su cui è possibile eseguire applicazioni (mazze da golf, penne, gioielli, apparecchi elettronici, fibbie). Un elenco davvero lungo che vede il territorio vicentino ai primi posti in termini di know how e qualità. Tecnoincisione vuole continuare su questa strada, mantenendo uno standard elevato nelle piccole come nelle grandi commissioni. Chiama senza impegno per avere maggiori informazioni sul servizio di marcatura laser!