Skip to main content

Lavorazioni conto terzi di accessori moda e design

Accessori moda_lavorazione_conto_terziIl settore della moda artigianale ha vissuto una fase di profonda crisi. Per questo la lavorazione conto terzi di accessori, insieme ad altre strategie di management, è diventata un’opportunità irrinunciabile per tutte le piccole e medie aziende che desiderano mantenere standard produttivi elevati senza rinunciare alla qualità. Grazie alla subfornitura di una parte della lavorazione, si ottiene un considerevole risparmio sia in termini di tempo che di risorse economiche. Esemplare è il caso delle incisioni e marcature laser su fibbie, cinturini e altri elementi peculiari nell’ambito della moda.

 

CENTRO LAVORO CNC: 5 ASSI E ALTE PERFORMANCE

Le lavorazioni di accessori moda e design per conto terzi vengono effettuate grazie a centri lavoro CNC. La sigla CNC sta per Computer Numerical Control, a indicare il controllo numerico diretto da computer esterno. I CNC sono macchinari a circuito chiuso, ovvero a retroazioni: in ogni istante si ha un controllo assoluto della posizione della testa di lavorazione rispetto al pezzo. Le componenti, i comandi e la tecnologia dei CNC di ultima generazione assicurano una precisione altrimenti irraggiungibile, in particolare per centri lavoro a 5 assi.

Rispetto alle versioni con 2, 2,5 e 4 assi, i modelli di centro lavoro a 5 assi risultano i migliori della gamma. Al movimento sugli X,Y e Z, si aggiunge l’inclinazione e l’eventuale rotazione del mandrino o di una tavola rotobasculante (da cui il nome 5 assi). Le possibilità di realizzazioni tecniche sono infinite o quasi e vanno oltre la semplice incisione e marcatura di accessori moda. Tecnoincisione dispone di macchinari a 5 assi per effettuare lavorazioni rapide e precise al centesimo. Chiedi maggiori informazioni o visita la nostra sede a Costabissara, in provincia di Vicenza. Ti aspettiamo!