Skip to main content

Lavorazione con macchinari CNC per conto terzi

Lavorazioni con macchinari CNC per conto terziNel campo delle lavorazioni robotizzate,l’uso di macchinari CNC ha permesso di raggiungere nuovi ed entusiasmanti traguardi. Le macchine dotate di controllo numerico da computer esterno (da cui il nome>computer numerical control, abbreviato in CNC) consentono infatti di manipolare e trasformare determinati materiali in modo rapido, preciso ed economico. Un ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti macchine CN, dove l’ausilio del computer mancava del tutto. L’uso di software all’avanguardia è oggi di fondamentale importanza per realizzare al meglio qualsiasi lavorazione in conto terzi.

IL CENTRO LAVORO A 5 ASSI: MACCHINARIO D’ECCELLENZA

Tra le tante tipologie di centri lavoro (o macchinari automatizzati), quelli a 5 assi risultano di gran lunga superiori. Se confrontiamo le possibilità offerte da un centro lavoro a 2 o 4 assi,il macchinario a 5 assi offre senza dubbio un ventaglio di lavorazioni infinito o quasi. Inutile dire che nel caso di commissioni per conto terzi, questo valore aggiunto implica l’assoluta capacità di venire incontro alle esigenze del cliente, sia nell’ambito delle incisioni laser personalizzate sia per quanto riguarda le marcature classiche.

I settori di applicazione di una lavorazione CNC per conto terzi sono molteplici: dalla moda al design, dall’oggettistica alla bigiotteria, dalle finiture per prodotti di lusso alle incisioni per attrezzature sportive. Una gamma vastissima che si traduce in decorazioni, firme e marcature di altissima qualità. Da non sottovalutare anche l’aspetto economico: sebbene i macchinari a 5 assi risultino molto costosi, il prezzo di una lavorazione laser è assolutamente in lineacon le possibilità di un’impresa piccola o grande. Scoprilo tu stesso: chiedi informazioni allo staff di Tecnoincisione e ottieni un preventivo su misura!