Accessori moda con incisione laser personalizzata
Decorare la fibbia di una borsa o inserire il logo nel cinturino di un orologio sono solo alcune delle lavorazioni che rientrano nelle personalizzazioni di accessori moda tramite incisioni laser. Questo tipo di intervento offre molteplici possibilità nel campo della moda e non solo: il laser consente di lavorare con estrema precisione e facilità numerosi materiali, dall’alluminio all’acciaio, dall’ottone all’oro. Grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia programmati tramite appositi software, si ottengono accessori e componenti di ottima qualità a costi ultra competitivi.
COSA DIFFERENZIA L’INCISIONE LASER DALLE ALTRE INCISIONI
Sono tante le modalità di incisione ad oggi realizzabili per personalizzare un accessorio. Ciascuna, per un motivo o per l’altro, è tuttavia meno conveniente o meno adatta rispetto all’incisione laser. Quest’ultima si conferma fedele alle aspettative sia in termini di tempistiche di esecuzione sia per quanto riguarda il prezzo. Il fattore “su misura”, inoltre, viene rispettato in pieno essendo l’operazione precisa al centesimo, anche nel caso di incisioni laser 3D. Vantaggi a cui si somma il bassissimo impatto ambientale, che pesa invece nei processi di incisione in acqua pesante.
Ma come si svolge in concreto la personalizzazione? Di prammatica, viene inviato un modello campione con le istruzioni e le misure del logo, della scritta o del motivo da riprodurre. Qualora venga richiesto di personalizzare un prodotto in serie, si ricorre a una strumentazione per passaggi multipli, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. In qualsiasi lavorazione cosiddetta in conto terzi resta valido il prezzo contenuto, per piccole come per grandi commissioni. Per maggiori informazioni sulla personalizzazione di accessori moda, vi invitiamo a contattare senza impegno la nostra ditta Tecnoincisione di Costabissara (Vicenza), in via Alessandro Volta, 24/A.